Bar

Aziende del territorio con una particolare sensibilità per il solidale.
Risultato? Prodotti che hanno una storia da raccontare,  un’esperienza da condividere, traguardi da raggiungere insieme. E’ così che accogliamo i nostri amici, clienti, partner nello spazio bar Quincafè, nato come luogo fisico di incontro, scambio e piacere. Una pausa con caffè, biscotti e tè che diventa qualcosa di diverso e originale e si trasforma in stimolo: per fare impresa in modo originale e creativo, per mettere al centro dell’azienda le risorse umane che sono il capitale più prezioso, per diventare ogni giorno più bravi ad imparare qualcosa di nuovo!

 


Il Caffè

Non c’è niente di più dolce di una tazza di caffè amaro.
Rian Aditia

Tradizione e onestà. Innovazione e ricerca. Da più di sessanta anni con lo stesso amore e l’artigianale attenzione selezioniamo, tostiamo, misceliamo i caffè che compongono la nostra miscela. La nostra miscela è stata la prima in assoluto ad ottenere la certificazione per l’Espresso Italiano Certificato. Ormai più di venti anni fa, siamo stati tra i primi a metterci alla prova e ad aderire ad un disciplinare per valutare l’eccellenza della nostra miscela, delineando il profilo dell’Espresso Italiano Certificato, dopo anni di studi e collaborazioni con esperti, crudisti e Università, insieme all’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè e al Centro Studi Assaggiatori.

 

 

I Biscotti

Nel diventare più maturo scoprirai che hai due mani.
Una per aiutare te stesso, l’altra per aiutare gli altri.
Audrey Hepburn

Energia solidale! E’ quella generata dai biscotti col marchio Alimentare  Dynamo che proponiamo nel nostro Quincafè. Un modo diretto e piacevole per sostenere la grande avventura Dynamo Camp, luogo speciale di Terapia Ricreativa aperto nel 2007 per ospitare gratuitamente bambini e ragazzi malati per periodi di vacanza. Ecco il motivo per cui nel Quincafètrovate i frollini a marchio Dynamo. I biscotti sono prodotti con ingredienti semplici e nel rispetto della tradizione. Al riso, al burro, alla farina di castagne, glassati al cioccolato e perchè no…anche al latte e integrali. Sono tanti i gusti dei nostri frollini.

 

 

Il Tè

Un bagno rinfresca il corpo, una tazza di tè lo spirito.
Proverbio Giapponese

Una pausa speciale da gustare! Al Quincafè c’è spazio anche per gli amanti del tè. Merito di un’azienda che vanta a Firenze tre luoghi prestigiosi dove perdersi, solo a guardare il menù. Stiamo parlando del marchio di qualità la Via del tè, una delle poche realtà capace di introdurre il consumatore nel vero mondo del tè tra varietà sconosciute e tradizioni secolari. Una selezione speciale viene proposta nel nostro angolo Quincafè. “Cosa è il tè per me?…Il profumo di un paese lontano…”. Con queste parole il fondatore Alfredo Carrai racconta il suo amore. E’ da quel sentimento che dal 1961 prosegue la sfida della Via del tè di introdurre in Italia il consumo e la cultura di questa bevanda.